Agosto 25, 2020 Ilaria 0Comment

Bitcoin sta certamente sostenendo le previsioni rialziste, dato che la crypto punta a rimanere al di sopra del valore di 9.100$. BTC sta salendo dai minimi giornalieri precedentemente fissati a 9.064$. In 24 ore, la cripto è scesa a 9.064$ e poi è salita a 9.125$. Il giorno successivo, troviamo Bitcoin sopra i 9.100$, scambiando a 9.110$ con risultati più ottimistici sui grafici giornalieri, settimanali, bisettimanali e mensili. Inoltre, il grafico Bitcoin di anno in anno legge perdite inferiori grazie alle ultime variazioni di prezzo.  Cosa possiamo aspettarci dalla crypto  basandoci sul suo valore attuale?

I bull sono responsabili del prezzo attuale del Bitcoin

Con un massimo settimanale di quasi 9.300$, Bitcoin sta sicuramente attraversando delle oscillazioni di prezzo. Tuttavia, queste oscillazioni di prezzo non influenzano BTC sul grafico annuale. Solo 24 ore prima, BTC era scesa del -16% per tutto l’anno. Attualmente, la crypto è riuscita a ridurre le perdite annuali, registrando ora un -4,5% sui grafici annuali. Con questo ritmo, Bitcoin dovrebbe segnare rendimenti positivi rispetto all’anno scorso. Inoltre, al prezzo di 9.110$, il Bitcoin ha anche toccato un massimo giornaliero di 9.132$, con l’obiettivo di toccare 9.140$ e andare oltre quel valore. L’azione del prezzo attuale mostra che c’è molta attività di compravendita, quindi il prezzo è probabilmente guidato anche dai trader giornalieri.  Secondo gli analisti, BTC si sta preparando per il Bull Run che potrebbe diventare un importante risultato per i possessori di Bitcoin nei mesi successivi.

Bitcoin Rallies Above $8K After Two-Month Low | PYMNTS.com

Il Bitcoin supererà i 10.000$ nel 2020?   

Il Bitcoin è considerato comunque “l’oro digitale”, nonostante la volatilità questa crypto è forse l’asset più vicino all’oro. Il Bitcoin è una parte del mercato che deve ancora maturare, il che significa che il prezzo dovrebbe diventare più stabile dato che BTC sta “invecchiando”. Sulla base del grafico annuale, il pensiero prevalente per il Bitcoin è rialzista e positivo. Il valore bitcoin dollaro oggi indica anche che la crypto sta cercando di andare oltre i 9.140$ e tornare al valore di 9.200$ da dove potrebbe continuare a salire. Negli ultimi 30 giorni, BTC ha perso il -4,4% del suo valore, uguagliando il -4,5% del grafico annuale. Nel caso in cui Bitcoin continui a muoversi con i bull, il grafico annuale dovrebbe mostrare rendimenti positivi.  Inoltre, BTC è in aumento sui grafici orari, giornalieri e bisettimanali. Il grafico settimanale mostra un calo del -1.4%.

Cosa significa bassa volatilità prolungata per il Bitcoin? 

Il Bitcoin è considerato un asset altamente volatile, quindi cosa significa bassa volatilità prolungata per questa cripto? Il Bitcoin si sta muovendo al range di trading di 300$ da un po’ di tempo a questa parte, il che indica una bassa volatilità. Questo significa che BTC si sta preparando per un importante cambiamento di prezzo. Questo può anche significare che BTC potrebbe scendere sotto i 9.000$ e toccare gli 8.500$ prima di salire. Tuttavia, a giudicare dal valore bitcoin dollaro oggi, è probabile che la cripto tenti di raggiungere il prezzo di 9.300$ e continui a salire.