Ottobre 22, 2020 Ilaria 0Comment

Il settore minerario Bitcoin ha recentemente guadagnato terreno in modo significativo. Quando le persone sentono parlare per la prima volta della Bitcoin Mining, pensano subito ad un modo per arricchirsi velocemente. Il Bitcoin Mining è fatto usando computer ad alta potenza che sono in grado di risolvere complessi problemi matematici. 

I problemi matematici complessi sono risolti dai computer della rete Bitcoin. Questo porta alla produzione di nuovi Bitcoin, ma non è simile ad un’operazione mineraria che estrae l’oro. Risolvendo questi complessi problemi matematici, i minatori rendono la rete di pagamento su Bitcoin sicura e affidabile man mano che le informazioni della transazione vengono verificate. Affinché i principianti del Bitcoin Mining possano capire come funziona, devono prima di tutto dare un’occhiata alla regolamentazione della valuta stampata. 

Cos’è la Crypto Mining?

Quasi tutti si fidano delle valute stampate, specialmente il dollaro americano. La Federal Reserve è la banca centrale che è responsabile della regolamentazione e della produzione di moneta. La moneta contraffatta è perseguita dalla Federal Reserve. Anche tutti i pagamenti digitali sono effettuati utilizzando il dollaro americano. Una società di elaborazione dei pagamenti elabora la transazione e registra la cronologia delle transazioni per verificare ogni transazione.  

Bitcoin BTC | keepsafepay.com

Tuttavia, non c’è un’autorità centrale che regola Bitcoin. Al contrario, è supportata da migliaia di computer in tutto il mondo che vengono chiamati minatori. Questa rete di computer funziona in modo simile, ma ha alcune differenze principali. Ma, la transazione registrata dai minatori Bitcoin è diffusa in tutto il mondo e i dati sono disponibili in una lista pubblica accessibile a tutti. 

Quindi, come funziona veramente il Bitcoin Mining?

Affinché i Bitcoin mining possano guadagnare, ci sono due cose che devono accadere. La prima è che si deve verificare un valore di 1 megabyte di transazioni che potrebbe sembrare piccolo ma che consiste di migliaia di transazioni. 

La seconda è che, per aggiungere un blocco di transazioni alla Blockchain, i minatori devono risolvere un complesso problema matematico computazionale che si chiama prova del lavoro. Devono trovare un trattino che è un numero esadecimale di 64 cifre.  Il tasso di estrazione è mantenuto costante ogni due settimane. Quindi, più minatori ci sono, più difficile diventa il problema e viceversa. 

È sostenibile fare Bitcoin Mining?

Le probabilità sono di 1 su 6.000 miliardi, e di fatto un blocco di transazioni viene verificato circa ogni dieci minuti. E’ possibile che circa 7 transazioni vengano elaborate dalla rete Bitcoin ogni secondo. Dato che il numero di transazioni continua ad aumentare, il tempo di attesa per l’inizio delle transazioni richiederebbe solo più tempo. La scalabilità è uno dei problemi che i minatori devono affrontare.

Tuttavia, man mano che la tecnologia si evolve ulteriormente e così anche le capacità di elaborazione dei computer, il Bitcoin Mining rimarrà sostenibile ed è un ottimo modo per accumulare ricchezza. Ci sono molte compagnie minerarie che forniscono agli utenti una piattaforma per la miniera Bitcoin. Non è necessario che l’hardware sia potente per provare il Bitcoin Mining.